News & Media

Open Day Hupac

Porte aperte al terminal Busto Arsizio-Gallarate

Busto Arsizio, 2.07.2017   Domenica il terminal di Busto Arsizio-Gallarate ha aperto i battenti in via straordinaria al pubblico dalle 17.00 alle 21.30 per festeggiare insieme alla cittadinanza in occasione del 50° anno di attività del Gruppo Hupac. 

 

L'evento ha avuto un enorme successo con oltre 2500 visitatori che hanno potuto visitare gli spazi logistici, avvicinarsi alle enormi gru, e scoprire il funzionamento del mondo dei trasporti su rotaia. Due trenini hanno portato centinaia di curiosi dall'area check-in alla parte più nuova del terminal, nel territorio di Gallarate, dove è stato ricavato un biotopo, un piccolo ecosistema con ripopolamento animale per ridurre l’impatto ambientale sul territorio.

 

Per tutta la giornata, un ampio spazio è stato dedicato esclusivamente al divertimento per i bambini con un’area giochi appositamente allestita con laboratori e tante attività di gioco libero.

 

Alle 19.00 si è tenuta una tavola rotonda dal titolo “50 anni di Hupac: passato e futuro del mercato intermodale", alla quale hanno preso parte Alberto Riva, assessore ai trasporti di Busto Arsizio, Andrea Cassani, sindaco di Gallarate, gli ex sindaci di Busto Arsizio sen. Gian Pietro Rossi e Gigi Farioli, Theo Allemann, ex direttore del Gruppo Hupac e Bernhard Kunz, direttore del Gruppo Hupac.

 

Non è mancata un’area food & relax dove ristorarsi con freschi aperitivi, finger food, stuzzicherie e piacevoli sottofondi musicali accompagnati da video sulla storia dell’azienda. Dalle 20.00 paella per tutti e taglio della torta hanno concluso al meglio la giornata delle porte aperte a Busto Arsizio.

 

Vai alla galleria fotografica >>

02.07.2017Zurück
Link