Company Shuttle

Collegamenti

Train charter service for single customers

 

Operations of the following Shuttle Net connections:

Antwerp Combinant

Busto Arsizio-Gallarate

Geleen RTC

Busto Arsizio-Gallarate

Prenotate il vostro treno

La business unit Company Shuttle di Hupac Intermodal si rivolge a clienti che noleggiano i propri treni e si assicurano capacità a prezzi interessanti. Ogni company shuttle opera esclusivamente per un massimo di tre partner che si assumono il pieno rischio di utilizzo della capacità. I vantaggi:

  • orari personalizzati in base alle vostre specifiche esigenze
  • costi contenuti con procedure standard completamente automatizzate
  • potere d’acquisto grazie a un partner forte.

Trasformiamo la vostra sfida in successo

I treni sono il nostro lavoro quotidiano. Mettiamo a disposizione il nostro know-how affinché i vostri treni siano un successo immediato. Dall’acquisto di prestazioni ferroviarie al controllo operativo quotidiano, dall’intervento in caso di inconvenienti alla gestione dei carri – noi ci occupiamo dell’interfaccia con il mondo ferroviario, lasciandovi liberi di dedicarvi al vostro core business.

 

Su misura per esigenze elevate

Ogni treno è organizzato individualmente per soddisfare le esigenze del cliente. In base alla relazione, all’orario e alla frequenza richiesti, valutiamo i componenti necessari e definiamo insieme il livello di servizio. Il prodotto può comprendere ad esempio le seguenti prestazioni:

  • noleggio di carri e gestione della flotta
  • servizi terminalistici
  • monitoraggio dei treni e controllo operativo 24/7
  • carri o composizioni di riserva
  • ulteriori servizi a valore aggiunto quali posizionamento delle unità vuote, servizi in-plant ecc.

Gestione integrata degli ordini

Gli ordini vengono processati in modo efficiente. Per ogni treno installiamo un sistema order-to-billing personalizzato con un’efficace integrazione informatica tra il software ERP del cliente e il sistema operativo di Hupac.

 

Quando parte il vostro primo company shuttle?

Un company shuttle offre una capacità di carico garantita ad un prezzo interessante. Inoltre, il vostro treno intermodale è un segnale forte per soluzioni di trasporto ecosostenibili ed efficienti – un chiaro vantaggio competitivo nel mercato della logistica.

Team
SNCF Geodis e Hupac stringono una cooperazione strategica in Europa

Chiasso/ Clichy, 4.4.2012    Hupac, operatore svizzero del trasporto combinato, e SNCF Geodis, quarto operatore mondiale per il trasporto e la logistica, si alleano per sviluppare le loro reti di traffico combinato sull’asse est-ovest via Francia e Belgio.

 

L’accordo punta sul rafforzamento della cooperazione di entrambi i partner e sulla creazione di sinergie per sviluppare il trasporto combinato su scala europea, in particolar modo sull’asse est-ovest.

 

Da aprile 2012 Hupac e SNCF Geodis metteranno in comune le loro reti di traffico tramite la linea ferroviaria Anversa D Dourges, operata SNCF Geodis. Questo collegamento unirà di fatto la rete europea di Hupac alle linee ferroviarie di trasporto combinato all’interno della Francia gestite dal SNCF Geodis. In questo modo i partner potranno offrire ai loro clienti l’accesso ad una vasta rete di trasporto ferroviario combinato, che si estende dalla Penisola Iberica all’Estremo Oriente, con collegamenti quotidiani o settimanali con la Germania dell’est (Schwarzheide), l’Europa orientale (Polonia e Russia) e la Cina. In questo modo gli operatori offriranno per esempio la possibilità di collegare la Polonia (Varsavia) alla regione di Lione con un transit time di cinque giorni. Nella rete Shuttle di Hupac, Anversa e Ludwigshafen rappresentano gli snodi centrali per i collegamenti intermodali con l’Europa orientale, la Polonia e la Russia fino alla Cina. I nuovi prodotti saranno oggetto di una commercializzazione congiunta.

 

Sullo stesso corridoio SNCF Geodis si occupa già della trazione dei treni giornalieri operati da Hupac tra Ludwigshafen e Schwarzheide e effettuerà ulteriori trazioni in futuro. La collaborazione tra Hupac e il Gruppo SNCF è iniziata nel 2007 con un treno comune tra Anversa e Perpignan, che ora arriva fino a Barcellona.

 

„Con SNCF Geodis potremo sfruttare le potenzialità del trasporto intermodale a livello europeo, come per esempio le relazioni da/per Barcellona tramite la nuova linea UIC, e il potenziamento mirato delle direttrici tra la Francia e l’Italia via Modane“, assicura Bernhard Kunz, direttore di Hupac.

 

Per Pierre Blayau, direttore generale di SNCF Geodis, “questo accordo strategico è un passo decisivo nella concretizzazione del nostro impegno per lo sviluppo del trasporto ferroviario merci su scala europea. Mi rallegro di questa collaborazione che conferma le nostre ambizioni nell’ambito del trasporto combinato”.

Richiedi un'offerta

Contatti

Daniele
Mazzoleni
Product Manager |
Deputy Director Company Shuttle
Hupac Intermodal AG
Bruggerstrasse 37
CH-5400 Baden
+41 58 8558088
dmazzoleni@hupac.com

Single point of contact

cs@hupac.com